logo registro elettronico

Registro elettronico – Docente

Sistema informativo della scuola trentina - Accesso Docente

II registro elettronico relativo al docente include le funzioni di:

• Registro di classe
  • Registro del docente
  • Registro delle sostituzioni

I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it
Saranno visibili le classi e i gruppi nei quali insegnano e potranno eseguire le operazioni quotidiane necessarie, per esempio firmare, impostare eventuali assenze, inserire gli argomentoi della lezione, ecc.

A cosa serve

Per segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi e alle ragazze, procedere agli scrutini, caricare programmazioni e verbali.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo username e password.

Autenticazione

Il Docente può accedere al portale con il proprio account Google della scuola (nome.cognome@scuole.provincia.tn.it) oppure con:

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Nessun requisito richiesto.

Accesso al servizio

Inizio utilizzo dello strumento per il nuovo anno scolastico

Nessuna ulteriore informazione per questo servizio.

Contenuti filtrati per: