La musica come strumento di unione e solidarietà

Un momento di gioia e solidarietà: gli alunni delle classi seconde, terze e quarte della scuola primaria di Volano incantano gli ospiti della casa di riposo.

Giovedì 23 Maggio 2024 presso la casa di riposo di Volano si è svolto il concertino “Cantando insieme si cresce”. È stato un evento speciale che ha portato sorrisi e commozione tra gli ospiti. Gli alunni hanno presentato una serie di canti, guidati dall’ispirazione e dall’entusiasmo del Maestro Tarcisio Tovazzi. Il progetto ha coinvolto i bambini in un percorso di preparazione durato alcuni mesi durante i quali hanno lavorato con impegno e dedizione imparando i testi e le melodie.

L’avvenimento si è rivelato molto prezioso perché ha rappresentato un importante momento di incontro tra generazioni diverse. È stato un pomeriggio indimenticabile! Vedere la felicità negli occhi degli anziani è stata una ricompensa che va oltre ogni aspettativa.