Italiano in un click – corso per adulti

Corso di Italiano per adulti stranieri - Aula Magna plesso di Volano

Nell’ambito del progetto “Italiano in un click” finanziato dalla FONDAZIONE CARITRO, viene proposto un corso di Italiano L2 per adulti stranieri.

E’ un percorso di avvicinamento alla lingua italiana della comunicazione al fine di aumentare la loro competenza linguistica che ha come ricaduta il miglioramento delle possibilità di interazione e inserimento nel nuovo tessuto sociale di vita e una maggiore efficacia di comunicazione tra scuola e famiglia.

I corsi si svolgono presso l’aula magna della scuola primaria “Tovazzi”, con sede in via Stazione 30 a Volano, messa a disposizione gratuitamente dall’I.C. Alta Vallagarina, centrale geograficamente rispetto al territorio della Vallagarina. Durante il corso è attivo un servizio di baby sitter per agevolare la partecipazione delle mamme con figli piccoli. A conclusione del percorso verrà consegnato ai beneficiari/e un attestato di partecipazione.

Locandina corso Italiano per adulti